loader image

Capocollo di Cinta Senese Pre-Affettato da 100 gr. Sottovuoto

6,80 

Disponibile
SKU P105PA Categories ,

Descrizione

Se ami i sapori genuini e la qualità della carne suina, i prodotti di Cinta Senese DOP sono quello che fa per te che fa per te!
La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare affacciata sulla Val d’Orcia. Da generazioni alleviamo i nostri animali e coltiviamo la nostra terra per offrire prodotti genuini e di alta qualità. Da noi troverai sempre:

100% Cinta Senese DOP

Animali allevati nella nostra azienda

Confezionato sotto vuoto

Spedizione in 24/48 ore

Spedizione dal lunedì al mercoledì per garantire che venga preservata la catena del freddo

prodotti toscani Il Poggio

ACQUISTA ORA

Ti invitiamo a leggere QUI tutte le informazioni sulle spedizioni

Codice Articolo: P105PA
Peso: 100 gr.
Stagionatura: 4/6 mesi
Scadenza: 180 giorni
Temp. Di conservazione: : Mantenere in luogo fresco e asciutto,consigliata una temperatura di +6/10°C ed umidità relativa non superiore a 65-70%. Se posto in frigorifero, si consiglia di avvolgerlo in un panno di stoffa umido.

Ingredienti:

Carne di suino Cinta Senese, sale, spezie, destrosio, aromi naturali.

Valori Nutrizionali per g.100:

Energia/Energy kj 964/ kcal 229;
Grassi/Fat g. 13
Di cui acidi grassi saturi/Of which saturated fat acids g. 4
Carboidrati/Carbohydrates g. 0,8
Di cui Zuccheri/Of which Sugar g. 0,8
Proteine/Protein g. 26
Sale/Salt g. 4,31

Principali caratteristiche:

Il capocollo di Cinta Senese ha carne consistente di colore rosso acceso, con evidente marezzatura. La particolarità della materia prima utilizzata, l’allevamento all’aperto e l’alimentazione, conferiscono al prodotto una qualità inconfondibile e un gusto unico. E’ ottenuto esclusivamente da suini di pura razza Cinta Senese DOP macellati tra i 12 e i 16 mesi. La prima fase del processo produttivo prevede un massaggio preparatorio per togliere il sangue residuo, ed un lavaggio con aceto caldo, aglio e aromi naturali. Successivamente si procede alla salatura per 14 giorni con sale marino dosato in proporzione al peso del pezzo. Dopo la salatura il capocollo viene dissalato e messo a riposo per circa due settimane a una temperatura di 5/6°C e un’umidità relativa intorno al 60%. Dopo il riposo il capocollo viene incartato con pepe e finocchio selvatico e legato a mano con spago. Da qui comincia la vera e propria stagionatura ad una temperatura di 14/16°C con un’umidità relativa intorno al 72/75% per circa 6 mesi

Informazioni aggiuntive

Peso 0,15 kg
Dati tecnici

Scopri i nostri prodotti

L’Azienda Agricola Il Poggio” si impegna a portare sulle vostre tavole carni pregiate, olio di qualità e vini DOC prodotti con un’attenta selezione delle materie prime e un profondo rispetto dell’ambiente

La cosa più importante per noi è la vostra soddisfazione; qui potete leggere alcuni commenti e opinioni dei nostri clienti.